Read Il colbacco by Vladimir Voinovich Free Online


Ebook Il colbacco by Vladimir Voinovich read! Book Title: Il colbacco
The author of the book: Vladimir Voinovich
City - Country: No data
Loaded: 2525 times
Reader ratings: 7.6
Edition: Einaudi
Date of issue: 1994
ISBN: 8806133713
ISBN 13: 9788806133719
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 999 KB

Read full description of the books:



Efim Rachlin, moscovita di mezz'età, è un mediocre scrittore di libri d'avventura i cui protagonisti sono le persone buone, improbabili eroi sempre dediti al bene collettivo e plasmati in ogni dettaglio sui modelli virtuosi del socialismo reale. Rachlin, insomma, è uno scrittore russo sovietico integrato. Ma è anche ebreo. Sotto la pelle, inconsapevolmente quanto fastidiosamente, avverte cosa voglia dire essere tale in quel tipo di società: nella sua anima timorosa, assetata di consensi, la necessità di allinearsi è forte, quasi un'ingenua coazione a dimostrare che egli è più vero del vero. Tant'è che le sue critiche al sistema, pur stillanti potenziale rivolta e venefica soddisfazione, si consumano in colloqui cifrati con pochissimi intimi, lasciando comunque il tempo che trovano: una bella casa, una moglie russa e piacente che lavora con successo alla televisione, un figlio universitario, ritratto tipo del giovane omologato al sistema; e soprattutto un rispettabile status sociale, in quanto egli è stato accettato da tempo nella potentissima Unione degli scrittori. Tuttavia, come nelle incredibili storie che Rachlin racconta, si materializza un imprevisto ostacolo alla pianificata felicità del nostro travet della scrittura. L'Unione assegna, a chi ne faccia richiesta, un nuovo colbacco per affrontare i rigori della lunga stagione invernale, un copricapo che sancirà inequivocabilmente, in base alla qualità del pelo, l'appartenenza del destinatario a questo o quel livello della gerarchia. E mentre Efim già sogna, se non cerbiatto delle nevi, almeno ondatra, si vede assegnare, dopo diciott'anni di integerrima militanza, soltanto un colbacco di "gatto domestico". Partirà da questo scottante insulto la crociata del piccolo Efim per difendere, in un rigurgito di dissennato coraggio, il diritto e l'onore perduti, un'avventura che farà di lui, nel mitico e disinformato Occidente, il nuovo grande eroe della dissidenza sovietica.


Download Il colbacco PDF Il colbacco PDF
Download Il colbacco ERUB Il colbacco PDF
Download Il colbacco DOC Il colbacco PDF
Download Il colbacco TXT Il colbacco PDF



Read information about the author

Ebook Il colbacco read Online! Vladimir Voinovich (Владимир Николаевич Войнович) was born in what is now Dushanbe, the capital of Tajikistan, but which at the time of his birth was Stalinabad, a city in the USSR.

Voinovich started writing and publishing poetry during the army service; he later switched to writing prose and ultimately became famous as a master of satirical depiction of the absurdity of Soviet life. However, he does not forgo real people in favor of the grand scheme of things.

Satiric fiction has never been popular under authoritarian or totalitarian regimes. Voinovich's writing and political activity (dissident) led to his expulsion from the Writer's Union (194), emigration to Germany (1980), and loss of USSR citizenship (1981; restored 10 years later).

Voinovich is a member of the Serbian Academy of Sciences and Arts in Department of Language and Literature.


Reviews of the Il colbacco


LOUIS

An enticing cover and a controversial story.

ISAAC

Now this book is one of my favorites!

NIAMH

He does not stop applaud author and his works.

THEO

A wonderful piece

AMELIE

The best ... And the most interesting, bright, fascinating ...




Add a comment




Download EBOOK Il colbacco by Vladimir Voinovich Online free

PDF: il-colbacco.pdf Il colbacco PDF
ERUB: il-colbacco.epub Il colbacco ERUB
DOC: il-colbacco.doc Il colbacco DOC
TXT: il-colbacco.txt Il colbacco TXT