Read Un pirata piccolo piccolo by Amara Lakhous Free Online


Ebook Un pirata piccolo piccolo by Amara Lakhous read! Book Title: Un pirata piccolo piccolo
The author of the book: Amara Lakhous
City - Country: No data
Loaded: 2040 times
Reader ratings: 3.6
Edition: e/o
Date of issue: May 20th 2011
ISBN: 8866320129
ISBN 13: 9788866320128
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 11.22 MB

Read full description of the books:



Hassinu, il protagonista del romanzo, è un impiegato alle poste di Algeri. Ha 40 anni ma non lo sa, perché è nato il 29 febbraio: senza preavviso passa da 36 a 40 anni e si sente in qualche modo scippato della propria vita, come molti della sua generazione cui hanno rubato i migliori anni della vita. Amara Lakhous racconta una generazione, un paese che ha anticipato, in qualche modo, quello che sta succedendo oggi in tutto il mondo arabo. Hassinu può essere considerato il padre dei giovani arabi di oggi che hanno fatto la rivoluzione in Tunisia e in Egitto. «Algeri, 1993. Avevo ventitré anni. Il terrorismo stava entrando con prepotenza a far parte della nostra vita quotidiana, e la situazione non prometteva niente di buono: i militari, attraverso l'imposizione dello stato d'emergenza, intervenivano per "salvare la neonata democrazia", in realtà i propri interessi personali. I fondamentalisti, autoinvestitisi di una missione salvifica, tentavano di instaurare una teocrazia talebana sulle rive del Mediterraneo. Ogni giorno che passava lasciava morte e sangue per le strade, pessimismo e disfattismo nel cuore. Bastava un briciolo di lucidità per rendersi conto che ci trovavamo nel bel mezzo di una guerra civile e che il peggio doveva ancora arrivare. […] Nell'89 mi ero iscritto alla facoltà di Filosofia dell'Università di Algeri perché avevo voglia di iniziare a riflettere da solo, di pensare con la mia testa. Le risposte che la società mi dava non mi convincevano, avevo bisogno di elaborare una mia personale visione del mondo. Mi dovetti confrontare con una realtà molto contraddittoria: una religione in crisi, una politica in crisi, un intero paese in crisi. Da questo confronto nacque un romanzo che queste crisi racconta».


Download Un pirata piccolo piccolo PDF Un pirata piccolo piccolo PDF
Download Un pirata piccolo piccolo ERUB Un pirata piccolo piccolo PDF
Download Un pirata piccolo piccolo DOC Un pirata piccolo piccolo PDF
Download Un pirata piccolo piccolo TXT Un pirata piccolo piccolo PDF



Read information about the author

Ebook Un pirata piccolo piccolo read Online! عمارة لخوص روائي جزائري مقيم في إيطاليا يكتب باللغتين العربية والايطالية. من أعماله «البق والقرصان»، التي ترجمت إلى الايطالية، و»كيف ترضع من الذئبة دون أن تعضك»، التي أعاد كتابتها بالايطالية وحولت إلى فيلم سينمائي. حاز على جائزة فلايانو الأدبية الدولية وجائزة المكتبيين الجزائريين

Other profile: عمارة لخوص

Amara Lakhous was born in Algiers in 1970. He has a degree in philosophy from the University of Algiers and another in cultural anthropology from the University la Sapienza, Rome. He recently completed a Ph.D. thesis entitled “Living Islam as a Minority.” His first novel, Le cimici e il pirata (Bedbugs and the Pirate), was published in 1999. Clash of Civilizations Over an Elevator in Piazza Vittorio, winner of Italy’s prestigious Flaiano prize, is his second novel. He lives in Italy.


Reviews of the Un pirata piccolo piccolo


HARRISON

Why do you ask me to drive a phone?

OSCAR

Phone number need to drive to protect against robots I wrote the number and downloaded no problems.

ELIZABETH

A cozy book that teaches small things, happiness, in detail!

KIAN

Perfect Design and content!

OLIVIA

Why do I need to write a phone number?




Add a comment




Download EBOOK Un pirata piccolo piccolo by Amara Lakhous Online free

PDF: un-pirata-piccolo-piccolo.pdf Un pirata piccolo piccolo PDF
ERUB: un-pirata-piccolo-piccolo.epub Un pirata piccolo piccolo ERUB
DOC: un-pirata-piccolo-piccolo.doc Un pirata piccolo piccolo DOC
TXT: un-pirata-piccolo-piccolo.txt Un pirata piccolo piccolo TXT