Read I Borgia by Alexandre Dumas Free Online


Ebook I Borgia by Alexandre Dumas read! Book Title: I Borgia
The author of the book: Alexandre Dumas
City - Country: No data
Loaded: 1539 times
Reader ratings: 7.4
Edition: Sellerio
Date of issue: September 2004
ISBN: 8838919798
ISBN 13: 9788838919794
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 366 KB

Read full description of the books:



«La sorella era degna compagna del fratello. Libertina per fantasia, empia per temperamento, ambiziosa per calcolo, Lucrezia bramava piaceri, adulazioni, onori, gemme, oro, stoffe fruscianti e palazzi sontuosi. Spagnola sotto i suoi capelli biondi, cortigiana sotto la sua aria candida, aveva il viso di una madonna di Raffaello e il cuore di una Messalina. Lucrezia e Cesare erano dunque i figli prediletti di papa Alessandro VI e tutti e tre formavano la trinità diabolica che regnò per undici anni sul trono pontificio, come una parodia sacrilega della Trinità celeste». La storia, diceva Dumas, «è il chiodo al quale appendo i miei romanzi»: ma nel 1837 quando compose il suoi Delitti celebri il futuro autore del Conte di Montecristo era ancora un drammaturgo e un giornalista. E I Borgia, infatti, non è un romanzo storico né una storia romanzata. È la storia di un gruppo efferato di potere, i Borgia appunto, sullo sfondo avventuroso, luminoso e ambiguo del Rinascimento italiano, ma scritta in presa diretta, con piglio giornalistico, da un giovane reporter che vuol far colpo col sensazionale, e attento alle tinte forti della cronaca nera. Dalla morte di Lorenzo il Magnifico, nel 1492, attraverso la discesa in Italia di Carlo VIII di Francia, fino all'impresa audace di Cesare Borgia, il Duca Valentino eroe dell'illusione politica di Machiavelli, con i complotti sotterranei e le astuzie del Papa Borgia e degli altri principi che avvolgono l'Italia nella rete destinata a trascinarla sul piano inclinato della decadenza. E Dumas guarda a questo Rinascimento con l'occhio orientato dalle suggestioni più amate dai lettori: una splendida medaglia, a due facce: civiltà e brutalità, sensualità e cinismo, bellezza e nequizia.


Download I Borgia PDF I Borgia PDF
Download I Borgia ERUB I Borgia PDF
Download I Borgia DOC I Borgia PDF
Download I Borgia TXT I Borgia PDF



Read information about the author

Ebook I Borgia read Online! This note regards Alexandre Dumas, père, the father of Alexandre Dumas, fils (son). For the son, see Alexandre Dumas fils.

Alexandre Dumas, père (French for "father", akin to Senior in English), born Dumas Davy de la Pailleterie, was a French writer, best known for his numerous historical novels of high adventure which have made him one of the most widely read French authors in the world. Many of his novels, including The Count of Monte Cristo, The Three Musketeers, The Man in the Iron Mask, and The Vicomte de Bragelonne were serialized. Dumas also wrote plays and magazine articles, and was a prolific correspondent.

Excerpted from Wikipedia.


Reviews of the I Borgia


BOBBY

Why do you ask me to write a phone?

STANLEY

From disgust to delight!

ANNA

After this book, I look at the world with different eyes!

FREDERICK

Despite the criticism, I liked the book!

CHLOE

Poignant book.




Add a comment




Download EBOOK I Borgia by Alexandre Dumas Online free

PDF: i-borgia.pdf I Borgia PDF
ERUB: i-borgia.epub I Borgia ERUB
DOC: i-borgia.doc I Borgia DOC
TXT: i-borgia.txt I Borgia TXT